Modalità iscrizione

Informazioni utili per eventi formativi ECM

La promozione degli eventi formativi ECM all’esterno della struttura compete al Responsabile Segreteria che invia gli inviti in formato elettronico e cartaceo; talvolta è utilizzato il sito internet della struttura. Il numero di posti disponibili per il personale esterno varia a seconda dei temi trattati nel corso; se è destinatario della formazione

• il solo personale riabilitativo, agli interni è riservato circa il 30% dei posti;
  • tutto il personale sanitario, agli interni è riservato circa il 45% dei posti.

Gli operatori esterni si prenotano trasmettendo, solitamente via fax, la “SCHEDA DI ISCRIZIONE” e l’attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione.

Per il personale interno il corso è gratuito; la prenotazione è effettuata contattando direttamente il Responsabile Segreteria, che riporta i dati degli iscritti su un modulo di “rilevazione presenze”.

L’ordine di accesso al corso coincide con quello di prenotazione. Non è prevista la modifica di un corso accreditato ECM una volta approvato e pubblicizzato. In casi estremi, il Legale Rappresentante, sentito il Coordinatore Comitato Scientifico e del Responsabile Segreteria, può disporre l’annullamento di un corso; in tale situazione il Responsabile Segreteria contatta tempestivamente per e-mail e/o per telefono (a seconda dei tempi) gli iscritti e dispone poi la restituzione della totale quota di partecipazione da parte del Responsabile Amministrazione (salvo il caso di corsi gratuiti).

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria E.C.M. all’indirizzo mail: ecm@laresidenza-rodello.it o al n. telefonico 0173/617175.