Personale
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RESPONSABILE DI STRUTTURA
È nominato, in base al D.G.R. 30 luglio 2012, n. 45-4248, tra le persone con capacità manageriali tecniche e professionali coerenti con l’assolvimento delle mansioni di seguito descritte:
- è responsabile dell’organizzazione generale delle attività, nonché della verifica del raggiungimento degli obiettivi e della vigilanza sugli aspetti qualitativi dei servizi forniti agli ospiti;
- è responsabile dell’applicazione delle norme vigenti in materia di sicurezza, privacy e sicurezza alimentare.
Subordinatamente alla Direzione Generale della “Parrocchia di San Lorenzo – La Residenza”, è inoltre responsabile della gestione del budget assegnato, nel rispetto delle spese autorizzate, nonché dell’organizzazione e gestione di tutte le risorse umane operanti nella Struttura, in particolare in ordine alla gestione dei contratti di lavoro e alla copertura dei posti necessari in base alle fasce assistenziali previsti.
DIRETTORE SANITARIO
È responsabile:
- dell’andamento complessivo dell’assistenza sanitaria della struttura, affinché la medesima si esplichi in modo corretto e adeguato alle necessità degli Ospiti;
- degli aspetti igienico-sanitari della struttura, della completezza della cartella sanitaria, della supervisione sulla salute psicofisica degli Ospiti;
- della verifica del corretto funzionamento delle apparecchiature e attrezzature di ambito sanitario;
- della verifica del regolare approvvigionamento dei farmaci, presidi, protesi e ausili per gli Ospiti, nonché della regolare tenuta delle relative registrazioni;
- del raccordo e dell’armonizzazione degli interventi erogati dalle diverse componenti sanitarie, sociosanitarie all’interno delle équipe multidisciplinari interne;
- del coordinamento dell’assistenza medica e specialistica effettuata all’interno della struttura, rispettivamente da parte dei Medici di Medicina Generale e degli specialisti sia ambulatoriali che ospedalieri;
- della verifica delle modalità e della qualità delle prestazioni rese, ai sensi delle vigenti normative e degli accordi collettivi in essere, da parte dei Medici di Medicina Generale;
- del coordinamento dell’équipe multidisciplinare per quanto attiene alla valutazione dell’anziano al momento dell’inserimento in struttura e durante la permanenza, nonché le valutazioni e rivalutazioni ai sensi del D.M. 17 dicembre 2008 “Istituzione della banca dati finalizzata alla rilevazione delle prestazioni residenziali e semiresidenziali” e della D.G.R. 69-481 del 2 agosto 2010;
- del collegamento della struttura con le U.V.G.;
- del coordinamento dell’equipe multiprofessionale per quanto inerente l’elaborazione, l’attuazione e il monitoraggio del PAI;
- del raccordo con le Aziende Sanitarie Regionali e con le relative strutture afferenti alla rete del percorso di Continuità assistenziale di cui alla D.G.R. n. 72-14420 del 20.12.2004.