News ed eventi

Contributo CEI

Il Vescovo di Alba Mons. Brunetti ha presentato istanza alla CEI (Conferenza Episcopale Italiana) per sostenere le attività della Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo in questo momento di difficoltà che ha investito in particolar modo la sanità e l’assistenza socio-sanitaria dovendo far fronte alle sfide a causa della pandemia del Covid-19 e a difesa della salute degli Ospiti e degli Operatori.
E’ stato pertanto stanziato un significativo contributo che verrà destinato all’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuali che indossiamo ogni giorno, per proteggerci in questa lotta che speriamo vedrà a breve la sconfitta dell’atroce virus.

I fondi concessi sono provenienti dall’otto per mille che viene destinato alla Chiesa Cattolica e saranno distribuiti alle seguenti strutture:
•    Casa di Cura e Soggiorno Anziani “LA RESIDENZA” – Rodello (CN)
•    Soggiorno Anziani “LA PINETA” – Cerretto Langhe (CN)
•    Residenza “L’ANNUNZIATA” – Sommariva Perno (CN)
•    Casa di Riposo “CÀ MIA” – Pocapaglia (CN)
•    Residenza “DON CARLO OCOLE” – Monforte (CN)
•    Casa di Riposo Casa Famiglia – Narzole (CN)
Siamo perciò testimoni diretti che una nostra firma sulla dichiarazione dei redditi si trasforma in un tangibile aiuto a chi come noi non si può mai fermare nell’assistenza alle fragilità di Ospiti e Pazienti.

Se volete contribuire a queste ed altre finalità la Conferenza Episcopale Italiana ha messo a disposizione un conto corrente, appositamente aperto per la raccolta fondi a favore delle strutture sanitarie:
IBAN IT11A0200809431000001646515 intestato alla CEI con causale SOSTEGNO SANITA’

Inoltre la Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo può ottenere i fondi destinati dalla raccolta del 5x1000 tramite la sottoscrizione del riquadro “sostegno del volontariato […] e Fondazioni riconosciute […]” che trovate sempre nella dichiarazione dei redditi indicando il codice fiscale 90056400048.
Una firma quindi che ha un valore importante e concreto.

Il Presidente della Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo
(Don Valerio Pennasso)