Logo Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo
Loading la fondazione

Puoi donare il tuo 5X1000 alla Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo.
Inserisci il Codice Fiscale 90056400048 nell'apposito riquadro della Tua dichiarazione dei redditi.

Statuto

Lo statuto della Fondazione

La Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo è un ente autonomo con finalità di religione, avente personalità giuridica canonica pubblica, eretta con decreto del Vescovo della Diocesi di Alba, S.E. Monsignor Marco Brunetti, conformemente ai cann. 1303 1, 1° comma, 114 2 e 116–123 del Codice di Diritto Canonico per il perseguimento dei propri fini. La Fondazione ha lo scopo di «promuovere, organizzare, sostenere l’attività pastorale, con particolare riguardo al coordinamento degli interessi apostolici della Diocesi di Alba nel campo della pastorale della salute e del sostegno, dell’assistenza e della cura delle persone e in particolare del clero. Fornisce alle persone fragili, agli anziani, ai malati, ai disabili e in particolare ai sacerdoti anziani, malati e/o inabili della Diocesi di Alba tutti i mezzi necessari, o comunque utili, perché possano trascorrere dignitosamente la loro vita». Pertanto la Fondazione potrà essere la presenza e il riferimento della Chiesa sul territorio della diocesi per le attività socio-assistenziale e sanitaria; potrà promuovere attività culturali e corsi di formazione nel campo della pastorale della salute e della bioetica.

Per visionare lo Statuto, clicca QUI