Puoi donare il tuo 5X1000 alla Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo.
Inserisci il Codice Fiscale 90056400048 nell'apposito riquadro della Tua dichiarazione dei redditi.

Fondazione dei santi lorenzo e teobaldo
Benvenuti

La Fondazione

La “Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo” è il nuovo ente istituito dalla Diocesi di Alba a supporto di tutte le iniziative diocesane nel campo della salute. Il giorno idealmente scelto per l’avvio della sua attività, per volere del Vescovo di Alba, S.E. Monsignor Marco Brunetti, è l’11 febbraio 2019, memoria della Beata Vergine di Lourdes, in cui la Chiesa celebra anche la Giornata mondiale del malato.

Nata idealmente l’ 11 febbraio 2019 in memoria della Beata Vergine di Lourdes.

- Vescovo di Alba Marco Brunetti -

Strutture

Come si legge nello Statuto, la Fondazione ha lo scopo di promuovere, organizzare, sostenere l’attività pastorale, con particolare riguardo al coordinamento degli interessi apostolici della Diocesi di Alba nel campo della pastorale della salute e del sostegno, dell’assistenza e della cura delle persone e in particolare del clero. Fornisce alle persone fragili, agli anziani, ai malati, ai disabili e in particolare ai sacerdoti anziani, malati e/o inabili della Diocesi di Alba tutti i mezzi necessari, o comunque utili, perché possano trascorrere dignitosamente la loro vita.

Pertanto la Fondazione potrà essere la presenza e il riferimento della Chiesa sul territorio della diocesi per le attività socio-assistenziale e sanitaria; potrà promuovere attività culturali e corsi di formazione nel campo della pastorale della salute e della bioetica.

Casa di Cura Riabilitativa "LA RESIDENZA"

Via Roma n.1 - Rodello (CN)

La residenza Rodello
La clinica Rodello

Soggiorno per Anziani "LA RESIDENZA"

Via Roma n.1 - Rodello (CN)

Soggiorno per Anziani "LA PINETA"

Località Pedaggera n. 1 – Cerretto Langhe (CN)

La residenza S. Andrea
La Casa Beato Sebastiano Valfrè

Casa Beato Sebastiano Valfrè

Rivalta di La Morra (CN)

Casa Sant'Ottavia

Montelupo Albese (CN)

Casa Sant'Ottavia

Ultimi News ed eventi

Rimani aggiornato sulle news ed eventi della fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo della Diocesi di Alba .

Nella ricorrenza dei 20 anni dalla scomparsa del Can. Mario Battaglino e dalla istituzione del Museo "Dedalo Montali", la Fondazione dei Santi...

• Fondazione dei Santi Lorenzo e Teobaldo
  • -